Centrale Enel Pietrafitta, sindacati "Futuri sindaci prendano impegni precisi" - Tuttoggi.info

Centrale Enel Pietrafitta, sindacati “Futuri sindaci prendano impegni precisi”

Redazione

Centrale Enel Pietrafitta, sindacati “Futuri sindaci prendano impegni precisi”

Sabato l'incontro pubblico con tutti i candidati promosso da Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil
Mer, 15/05/2019 - 17:14

Condividi su:


Quale futuro per la centrale Enel di Pietrafitta? A questa domanda cercheranno di rispondere sabato 18 maggio, alle ore 10.00, presso la sala comunale Pietrafitta (in via Roma), le candidate e i candidati alla carica di sindaco per i comuni di Panicale (Giulio Cherubini e Virginia Marchesini) e Piegaro (Roberto Ferricelli, Piero Augusto Peltrisco e Luca Sargentini).

Ad organizzare l’iniziativa sono i sindacati del settore energetico, Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil che chiedono un confronto aperto sulle prospettive sia dell’attuale centrale, che dei lotti oggi dismessi.

“Filctem, Flaei e Uiltec – si legge nella lettera inviata a tutti i candidati – chiedono ai futuri sindaci di questo comprensorio, quali azioni intendano promuovere per questa importante realtà industriale quale è Enel e, soprattutto, se la politica locale si farà promotrice di progetti di reindustrializzazione condivisi con le comunità locali e la stessa Enel”.

Secondo le organizzazioni sindacali, infatti, è assolutamente necessario “promuovere una nuova stagione industriale insieme alle imprese locali e non disperdere le potenzialità del progetto Futur-e, per ridare nuova vita occupazionale industriale per i tanti disoccupati e giovani del territorio costretti a trasferirsi per trovare lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!