Cento musicisti della ChorAkademie di Berlino a Spoleto grazie all’Associazione BISSE - Tuttoggi.info

Cento musicisti della ChorAkademie di Berlino a Spoleto grazie all’Associazione BISSE

Redazione

Cento musicisti della ChorAkademie di Berlino a Spoleto grazie all’Associazione BISSE

Sabato 5 settembre (ore 21) un concerto al Teatro nuovo con musiche di Vivaldi e Haendel
Mar, 01/09/2015 - 16:26

Condividi su:


Un importante evento musicale che nasce nel quadro delle attività di collaborazione che l’associazione culturale giovanile Bisse di Spoleto intrattiene con altre realtà musicali europee: sabato 5 settembre 2015 alle ore 21 al Teatro Nuovo “G.C. Menotti” di Spoleto è in programma un concerto di musica classica con composizioni di Vivaldi ed Haendel, in particolare il “Magnificat” di Vivaldi, diretto dallo spoletino M° Mauro Presazzi e un’ampia selezione di movimenti del  “Messiah” di Georg Friedrich Haendel, diretti dal M° Bodo Bischoff.

Insieme al coro dell’associazione Bisse, e con la preziosa collaborazione del Goethe Institut, sul palco anche alcuni allievi dell’Accademia Santa Cecilia di Roma, la Internazionale ChorAkademie (con base a Berlino ma che accoglie circa 100 tra musicisti e coristi da varie parti d’Europa) ed altre formazioni corali del territorio, quali il coro dei Cantori di Canniola (Trevi) e il coro Canto Ergo Sum (Spoleto).

L’evento è inserito tra l’altro nel programma della manifestazione “La SpoletoNorcia in Mtb – Spoleto in Bianco e Nero” si terrà il 5 settembre 2015 alle ore 21 presso il Teatro Nuovo “G.C. Menotti” di Spoleto.

La Internazionale ChorAkademie di Berlino propone ogni anno, a coristi e musicisti provenienti da vari paesi europei, una settimana di studio e approfondimento sulla musica classica. Per l’edizione 2015 la sede scelta è Spoleto. L’Associazione Bisse è stata individuata come partner artistico e organizzativo del territorio; i musicisti – circa 100 persone – sono presenti in città presso alcune strutture ricettive a Monteluco e fino al al 5 settembre vi svolgeranno la propria attività didattica.

Il costo del biglietto del concerto è di 10 Euro (5 Euro per i ragazzi al di sotto dei 15 anni) + diritti di prevendita. La prevendita è disponibile fino al 4 settembre presso il Bar Fratelli Farroni (Catarinelli) dalle 17,30 alle 19,30, ed in teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 10. Sulla pagina FB dell’associazione si possono seguire tutti gli aggiornamenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!