Centenario Bacio Perugina, mostra a Panicale - Tuttoggi.info

Centenario Bacio Perugina, mostra a Panicale

Redazione

Centenario Bacio Perugina, mostra a Panicale

Dom, 11/12/2022 - 11:13

Condividi su:


Centenario Bacio Perugina, Panicale omaggia lo storico cioccolatino con la mostra "I cimeli della Perugina" per "Una Perugia al Bacio"

A Panicale omaggio ad uno dei marchi storici dell’Umbria. Dalle indimenticabili scatole di latta, alle più commerciali scatole cartonate di oggi, dal ciondolo a forma di bacio in argento, al fermasoldi, al calendario 1921: oltre settecento pezzi provenienti dalla collezione privata Ferraguzzi compongono l’esposizione “I cimeli della Perugina”, presso l’ex Chiesa del Rosario.

Centenario Bacio Perugina

Una mostra allestita in occasione del centenario del “Bacio Perugina” dalla Pro loco di Panicale, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Tutti i pezzi in essa contenuti narrano la storia e l’evoluzione di un prodotto noto e apprezzato in tutto il mondo.

La mostra “Una Perugia al Bacio”

La mostra è stata inaugurata giovedì 8 dicembre alle ore 17, con l’intervento di Mario Valentini che ha fatto un intervento dal titolo: “Una Perugia al Bacio, la storia e il fascino di una scommessa imprenditoriale raccontata  da un ex sindaco di Perugia”. L’incontro è stato moderato dall’antropologa Maura Lepri.

Sarà possibile visitare la mostra fino all’8 gennaio 2023.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!