Centenario Bacio Perugina, Panicale omaggia lo storico cioccolatino con la mostra "I cimeli della Perugina" per "Una Perugia al Bacio"
A Panicale omaggio ad uno dei marchi storici dell’Umbria. Dalle indimenticabili scatole di latta, alle più commerciali scatole cartonate di oggi, dal ciondolo a forma di bacio in argento, al fermasoldi, al calendario 1921: oltre settecento pezzi provenienti dalla collezione privata Ferraguzzi compongono l’esposizione “I cimeli della Perugina”, presso l’ex Chiesa del Rosario.
Centenario Bacio Perugina
Una mostra allestita in occasione del centenario del “Bacio Perugina” dalla Pro loco di Panicale, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Tutti i pezzi in essa contenuti narrano la storia e l’evoluzione di un prodotto noto e apprezzato in tutto il mondo.
La mostra “Una Perugia al Bacio”
La mostra è stata inaugurata giovedì 8 dicembre alle ore 17, con l’intervento di Mario Valentini che ha fatto un intervento dal titolo: “Una Perugia al Bacio, la storia e il fascino di una scommessa imprenditoriale raccontata da un ex sindaco di Perugia”. L’incontro è stato moderato dall’antropologa Maura Lepri.
Sarà possibile visitare la mostra fino all’8 gennaio 2023.