Dopo un mese di indagini la Polizia locale di Gubbio è riuscita ad individuare l’automobilista che, l’11 ottobre scorso, lungo la variante della Pian d’Assino, aveva urtato un 56enne centauro eugubino, ferendolo in modo grave ad un piede e pure ad una mano.
La presunta responsabile dell’”urto” (l’uomo fortunatamente non era caduto) – avvenuto tra Gubbio Est e San Marco – è una 42enne di Terni. Quest’ultima, peraltro, aveva sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri del capoluogo umbro, per un incidente verificatosi sulla statale di Gubbio lo stesso 11 ottobre.
Sarebbe stata proprio questa denuncia – che i militari di Terni hanno notificato alla Polizia Locale eugubina – a far rintracciare la responsabile della collisione auto-moto di quel pomeriggio, quando il centauro trasportato in Ospedale a Branca, era stato addirittura costretto a sottoporsi ad un’operazione chirurgica al piede sinistro, che aveva riportato circa 15 fratture.
A rendere più agevoli le indagini è stato anche il “flash” del motociclista, che aveva visto e ricordato come la vettura fosse di colore blu (coincidente con quello della macchina della donna ternana). Gli agenti della Municipale di Gubbio dunque, a loro volta, hanno inoltrato una comunicazione alla Procura, segnalando l’omissione di soccorso da parte della 42enne. Il centauro era tornato a casa dopo 10 giorni di ricovero.