Censimento generale, si conclude oggi la formazione dei dipendenti comunali - Tuttoggi.info

Censimento generale, si conclude oggi la formazione dei dipendenti comunali

Redazione

Censimento generale, si conclude oggi la formazione dei dipendenti comunali

Gio, 10/11/2011 - 13:43

Condividi su:


Oltre 140 dipendenti comunali appartenenti agli Uffici di Censimento ed agli Uffici di Anagrafe dei 59 Comuni della provincia hanno partecipato questa mattina alla giornata conclusiva della formazione in aula realizzata, nell’ambito del Censimento della popolazione e delle abitazioni 2011, dalla sede regionale Istat per l’Umbria e dall’Ufficio Provinciale di Censimento costituito in Prefettura.

L’incontro – svoltosi presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Perugia – è servito ad illustrare le modalità e gli strumenti di gestione del confronto contestuale tra risultati del censimento e dati anagrafici, di fondamentale importanza non solo ai fini di una corretta determinazione della popolazione censita, ma anche come base per la successiva revisione degli archivi di anagrafe che avverrà, dopo la chiusura del censimento, secondo specifiche disposizioni impartite dall’Istat d’intesa con il Ministero dell’Interno.

Nel suo intervento, in apertura dell’incontro, il Prefetto, Enrico Laudanna, ha ringraziato tutti i partecipanti per l’impegno che stanno assicurando al fine della migliore riuscita delle operazioni censuarie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!