Categorie: Dolce vita Spoleto

Cena di classe “Quelli della 3°D, Scuola Dante Alighieri, anno 1980/81” al Ristorante Il Caminetto

L’idea di Giampaolo Santi e Laura Felici nasce dalla voglia di ritrovarsi dopo 35 anni, tutti insieme, professori inclusi,
per una serata speciale e ricordare i tempi in cui, bambini, si frequentava la Scuola Dante Alighieri: era l’anno scolastico 1980/81 e la classe in questione era la allora famosa 3°D.
Ma rintracciare così tante persone, che in questo lungo lasso di tempo hanno preso strade diversissime e lontane tra loro, è stata cosa tutt’altro che facile ed ha richiesto circa 10 mesi di lavoro, con ricerche a tappeto effettuate sia sui social network che presso gli uffici anagrafici di mezza Italia.
Alla fine si è riunito un gruppo di compagni di classe provenienti da ogni parte della penisola di cui, ironia della sorte, Laura Felici, principale promotrice dell’evento, non ha potuto godere a causa di problema dell’ultimo minuto.
Nulla è stato trascurato e alcune persone assenti perchè impegnate per lavoro, sono state chiamate al telefono durate la serata per un saluto di gruppo.
Sede prescelta per la rimpatriata il Ristorante Pizzeria Il Caminetto di Campello sul Clitutnno dove erano presenti: Annalisa Segoni, Giuliana Alessandri, Giacomo Pizzi, Antonella Novelli, Fabio Vannozzi, Massimo Scerna,  Alessandro Tardocchi, Fabio Donati, Fabrizio Santini, Paola Sperandio, Roberta Iacarella, Roberto Caporaletti, Pierluigi Valentini, Luigi Palazzi, e Giampaolo Santi con i professori Ada Falcinelli e i coniugi Di Candilo.
Immancabile un omaggio floreale per le insegnanti e la bottiglia di Champagne per il brindisi finale, offerta
a sorpresa dal Professor Di Candilo autentico mattatore della serata.

La cena è stata talmente piacevole che già si pensa a una ri-edizione, occasione in cui, si spera, saranno presenti, tutti, ma proprio tutti, quelli della 3° D della Dante Aloghieri, anno scolastico 1980/81.