A Cena d’estate per una buona causa: così l’associazione Mogli dei Medici italiani e Mondo medico di Città di Castello si propone al ritorno dalla ferie per un appuntamento di solidarietà verso l’ospedale tifernate.
E’ Benedetta Bellini, presidente dell’associazione, a spiegare il significato di “Cena d’estate”, in programma sabato 26 agosto, dalle 17.30, in località Bizzi, tra Promano e Coldipozzo: “Dopo aver parlato di vaccini con un incontro informativo che permettesse alle famiglie di orientarsi tra opinioni e scuole spesso antitetiche, vogliamo dare una mano all’ospedale, raccogliendo fondi per l’acquisto di ausili per la mobilità. Si tratta di carrozzelle per gli spostamenti dei degenti o per accompagnare pazienti in dimissione. Sono un supporto di cui c’è sempre maggiore bisogno e il costo della cena servirà a finanziare tali acquisti”.
“Anche l’Amministrazione comunale invita a partecipare a questa iniziativa che riapre il ciclo dei molti eventi organizzati in nome della solidarietà, filone che tra i tifernati trova sempre accoglienza ed ascolto. Ripartire con una buona causa – l’ospedale di Città di Castello lo è sempre – e all’insegna della cultura della giusta alimentazione, è un modo doppiamente azzeccato di impegnarsi” aggiunge l’assessore alle Politiche sociali Luciana Bassini, ringraziando l’associazione Ammi per i temi individuati in questi primi mesi di attività. “Vaccini ed ospedale – ha aggiunto – sono cose chiaramente diverse ma entrambe di interesse per i tifernati. Con gli uni e con l’altro, sono poche le persone che non hanno avuto contatti, considerata la centralità nel dibattito pubblico dei vaccini e la centralità nella vita sociale locale dell’ospedale, e per questo c’è più disponibilità a farsi coinvolgere su un tema sentito”.
“Cena d’estate” si svolgerà sabato 26 agosto a partire dalle 17.30 in località Bizzi di Città di Castello. Intrattenimento musicale con Franco Verini. Info: 3406738734, 3395490280, 3473775830, 3472413198.