Cementerie Aldo Barbetti di Gubbio: la Fillea Cgil si conferma primo sindacato - Tuttoggi.info

Cementerie Aldo Barbetti di Gubbio: la Fillea Cgil si conferma primo sindacato

Redazione

Cementerie Aldo Barbetti di Gubbio: la Fillea Cgil si conferma primo sindacato

Gio, 12/06/2025 - 11:31

Condividi su:


Le lavoratrici e i lavoratori delle Cementerie Aldo Barbetti S.p.A. di Gubbio hanno rinnovato con forza la loro fiducia nella Fillea Cgil, che si conferma primo sindacato nello stabilimento al termine delle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU). Un risultato che assume un valore rilevante, in uno dei siti industriali più strategici del territorio eugubino.

L’ampia e consapevole partecipazione al voto premia l’impegno costante ed è il segno di un rapporto solido tra delegati e lavoratori, costruito giorno dopo giorno attraverso la contrattazione, la difesa dei diritti e la presenza costante nei luoghi di lavoro.

«Si tratta di un risultato importante – commenta Elisabetta Masciarri, segretaria generale della Fillea Cgil Umbria – che premia un lavoro collettivo fatto di ascolto, confronto e impegno concreto. Continueremo a rappresentare con forza le istanze delle lavoratrici e dei lavoratori, in un contesto in cui le sfide non mancano, dalla sicurezza alla sostenibilità, fino all’innovazione dei processi produttivi.»

Il voto rafforza l’azione sindacale anche in una fase segnata da importanti risultati, come il recente rinnovo del Contratto collettivo nazionale, che ha permesso un incremento economico di 175 euro a parametro 140, restituendo valore al lavoro e potere d’acquisto ai salari dei lavoratori e alle loro famiglie. A livello locale, è stato inoltre da poco siglato un accordo positivo, frutto di relazioni industriali moderne e costruttive.

Ora lo sguardo è rivolto al futuro e alle prossime sfide, a partire dal rinnovo del contratto integrativo, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le condizioni di lavoro e la qualità della vita nei luoghi di produzione.

La Fillea Cgil Umbria ringrazia quindi tutte le lavoratrici e i lavoratori che hanno partecipato al voto e rinnova il proprio impegno a lavorare con trasparenza, competenza e determinazione per affermare dignità, sicurezza e diritti.

Fillea Cgil Umbria

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!