Celebrati i funerali di Luca Patoia - Tuttoggi.info

Celebrati i funerali di Luca Patoia

Redazione

Celebrati i funerali di Luca Patoia

A Castel del Piano l'ultimo saluto al re dei videogiochi
Sab, 04/05/2019 - 13:32

Condividi su:


Tanta commozione nella chiesa nuova di Castel del Piano dove sabato mattina si sono celebrati i funerali di Luca Patoia, morto all’età di 54 anni a seguito di una fulminea malattia. Luca Patoia, imprenditore del settore dell’intrattenimento, era un’autentica istituzione a livello internazionale nel settore dei videogiochi.

Insieme al fratello Massimo aveva fondato l’azienda Umbria Giochi, diventata leader già da metà anni ’80 nel settore dei giochi elettronici. Forte il suo impegno anche nella promozione del gioco responsabile e della tutela dei giocatori, che lo ha visto protagonista di diverse iniziative sul territorio.

Patoia per anni ha ricoperto incarichi di vertice all’interno dell associazione nazionale Sapar, facendosi promotore di iniziative con lo scopo di tutelare e promuovere le aziende di settore. Luca Patoia ha guidato per anni la delegazione umbra al Sapar, ricoprendo per qualche anno anche il ruolo di vice presidente nazionale. Proprio la Sapar ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio, insieme a quello di tante imprese del settore. E di tanti perugini che lo hanno conosciuto ed hanno collaborato con lui. E che si sono formate e fatte strada nel settore dei giochi di intrattenimento proprio grazie all’insegnamento ricevuto.

Un uomo, Luca Patoia, che con la sua creatività ha contribuito a far divertire tante persone, oggi tristi per la sua scomparsa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!