Ceferin “Uniti contro Superlega, no a Mondiali ogni due anni” - Tuttoggi.info

Ceferin “Uniti contro Superlega, no a Mondiali ogni due anni”

ItalPress

Ceferin “Uniti contro Superlega, no a Mondiali ogni due anni”

Lun, 06/09/2021 - 18:01

Condividi su:


GINEVRA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “Molti di noi si stanno chiedendo quando torneremo alla normalità, perchè il 2020 e il 2021 sono stati tutto fuorchè normali. C’è stata la pandemia, che ha indebolito il mondo del calcio, ma dobbiamo restare uniti anche per riprenderci da quella disgraziata e ciarlatana Superlega, che speriamo sia stata solo un episodio che non vogliamo tornare a vivere. Dobbiamo ora perseguire una normalità migliore, un modello per il calcio europeo, muovendoci verso un futuro luminoso per tutti e non solo per pochi privilegiati”. In occasione dell’assemblea generale dell’Eca, Aleksander Ceferin è tornato a parlare della Superlega, riservando anche una stoccata ad Agnelli senza mai nominarlo (“quando attraversi una tempesta hai bisogno di un buon capitano e l’Eca ce l’ha – il riferimento al nuovo presidente Al Khelaifi – mentre quello che c’era prima è scappato dalla nave”). Il numero uno della Uefa ha ammesso che ci sarà un nuovo fair play finanziario che però “non supporterà comportamenti irresponsabili” ma sarà “solido, incoraggerà gli investimenti: i club devono capire che le strategie finanziarie possono impattare su tutte le altre”. Inevitabile, infine, un riferimento alla possibilità che i Mondiali vengano giocati ogni due anni anzichè quattro. “‘Più’ non è sempre sinonimo di ‘megliò. Il Mondiale ha il valore che ha perchè è ogni quattro anni, giocarlo ogni due lo svaluterebbe. Il calendario internazionale non ne ha bisogno come i calciatori non hanno bisogno di trascorrere le estati a giocare anzichè riposarsi”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!