Cecilia Sala, Tajani: "Condizioni di salute buone, stiamo facendo il massimo per portarla a casa" - Tuttoggi.info

Cecilia Sala, Tajani: “Condizioni di salute buone, stiamo facendo il massimo per portarla a casa”

tecnical

Cecilia Sala, Tajani: “Condizioni di salute buone, stiamo facendo il massimo per portarla a casa”

Dom, 29/12/2024 - 23:02

Condividi su:


(Adnkronos) - I tempi per il rilascio di Cecilia Sala, la giornalista italiana arrestata in Iran e in isolamento da una settimana, "non sono ipotizzabili, perché la trattativa è molto delicata e non è facile. Noi facciamo tutto il possibile perché i tempi siano brevi ma non dipende dall'autorità italiana, la situazione è abbastanza complicata per questo abbiamo chiesto il massimo riserbo". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Zona Bianca.  

"Le condizioni di salute" di Cecilia "sono buone". "Certamente - ha riferito Tajani - è preoccupata per la sua condizione di detenzione e spera di uscire dal carcere il prima possibile".  

Per lei "ancora non è stato formulato il capo d'imputazione. I tempi sono quelli che sono però abbiamo notato una certa disponibilità soprattutto per quanto riguarda il trattamento" come detenuta. 

"Il dialogo è aperto e noi stiamo cercando in tutti i modi per cercare di riportarla a casa il prima possibile. Il governo sta facendo il massimo", ha detto Tajani assicurando di essere "in stretto contatto con la famiglia costantemente informata da me sull'evoluzione della situazione". 

(Adnkronos) – I tempi per il rilascio di Cecilia Sala, la giornalista italiana arrestata in Iran e in isolamento da una settimana, “non sono ipotizzabili, perché la trattativa è molto delicata e non è facile. Noi facciamo tutto il possibile perché i tempi siano brevi ma non dipende dall’autorità italiana, la situazione è abbastanza complicata per questo abbiamo chiesto il massimo riserbo”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Zona Bianca.  

“Le condizioni di salute” di Cecilia “sono buone”. “Certamente – ha riferito Tajani – è preoccupata per la sua condizione di detenzione e spera di uscire dal carcere il prima possibile”.  

Per lei “ancora non è stato formulato il capo d’imputazione. I tempi sono quelli che sono però abbiamo notato una certa disponibilità soprattutto per quanto riguarda il trattamento” come detenuta. 

“Il dialogo è aperto e noi stiamo cercando in tutti i modi per cercare di riportarla a casa il prima possibile. Il governo sta facendo il massimo”, ha detto Tajani assicurando di essere “in stretto contatto con la famiglia costantemente informata da me sull’evoluzione della situazione”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!