Spoleto

C’è dell’Umbria a CIBUS, l’Antico Frantoio Carletti al Salone Internazionale di Parma

Cibus è il Salone Internazionale dell’Alimentazione, punto di riferimento dell’agroalimentare italiano, una grande vetrina di visibilità internazionale che, da 19 edizioni, intrattiene e informa gli addetti ai lavori con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail.

Tra gli espositori, nel complesso fieristico di Parma, anche la Famiglia Carletti, proprietaria dell’Antico Frantoio di Campello sul Clitunno e di TrattOliva, il ristorante situato a pochi metri dalle magiche Fonti del Clitunno.

Il Frantoio Carletti, che si trova tra gli splendidi colli di Assisi, Foligno e Spoleto, produce olio extra vergine di oliva dalla seconda metà del XVII sec e vende i suoi prodotti, oltre che presso il mulino, anche nel Ristorante di famiglia TrattOliva, dove i  piatti vengono conditi esclusivamente con l’olio extravergine di oliva della casa. L’azienda, a conduzione familiare, conserva le antiche tecniche di raccolta e molitura delle olive tramandate di generazione in generazione e il menu del Ristorante segue con rigore la stagionalità dei prodotti e ricerca la genuinità delle materie prime.

L’ingresso a Cibus è aperto ai soli professionisti del food, retail e Ho.Re.Ca nazionale ed estero e la famiglia Carletti ha deciso di presentare a questo pubblico selezionato le sue eccellenze umbre fatte di una tradizione antica e di una passione sempre viva. Il Salone Internazionale dell’Alimentazione sarà aperto fino a giovedi 10 Maggio.

Per maggiori informazioni www.trattoliva.it