C’era anche il campione spoletino Ivan Zaytsev, martello dei canarini e della Nazionale di volley, in piazza Grande a Modena per la manifestazione delle “sardine” contro Matteo Salvini. “Occhio alle sardine” dice Zaytsev nel video da lui stesso postato.
Un video che è stato accolto con entusiasmo anche dalle sardine, di varie scatole, che in Umbria cercano di mobilitarsi per sabato, quando Matteo Salvini sarà a Perugia per partecipare alla Festa della Lega alla Città della Domenica (ore 14.30).
Salvini torna in Umbria e le Sardine si mobilitano… da più scatole
Il leader leghista già oggi sarà in Umbria, a Terni, ma difficilmente le Sardine riusciranno a mobilitarsi, visto il poco tempo a disposizione.
In vista di sabato, invece, dopo alcune fibrillazioni tra coloro che si sono messi alla guida di questo movimento spontaneo, c’è stato un incontro “tra le varie anime regionali” per organizzare una grande manifestazione unitaria e pacifica di protesta nei confronti di Matteo Salvini.
Nell’incontro si è discusso dei vari aspetti organizzativi e legali (per gli aspetti legati alla sicurezza ed alle organizzazioni) della manifestazione che si terrà sabato 23 novembre in piazza Italia.
Gli organizzatori si appellano alla collaborazione ed alla pazienza dei quasi 11mila umbri che avrebbero aderito ai due gruppi Facebook di mobilitazione. E invitano a segnalare facinorosi e troll.
Infine, le Sardine umbre annunciano di aver preso contatto con i gruppi di Piemonte e Lombardia.