L’impresa nasce a San Pellegrino di Norcia nel 1985 con l’obiettivo di unire competenze tecniche di tipo artigianale a soluzioni e materiali d’avanguardia per incrementare la qualità delle realizzazioni edili. Assecondando questa visione del lavoro la famiglia Simoni conduce l’azienda, anno dopo anno, concentrandosi sull’edilizia residenziale, industriale e pubblica raccogliendo molti successi e soddisfazioni.
Nel 2004 la CDS AMIANTO SRL si iscrive all’Albo Nazionale Gestori Rifiuti, specializzandosi nella delicata attività della bonifica e dello smaltimento dell’amianto e nella realizzazione di nuove coperture concludendo importanti realizzazioni non solo a Spoleto, dove la ditta ha sede, ma in buona parte del Centro Italia tra Foligno, Rieti, Terni, in Toscana, nel Lazio e nelle Marche. Oggi alla conduzione dell’azienda ci sono Fabio e Rita. Il loro sguardo punta sempre avanti, proprio come quello di chi li ha preceduti e i nuovi obiettivi stanno estendendo il raggio d’ azione della società alla vendita al dettaglio di materiali edili e prodotti di ferramenta. A tal fine la CDS AMIANTO SRL ha aperto un punto vendita a Spoleto dove poter trovare articoli per l’ edilizia, la casa e il giardinaggio, elettroutensili e abbigliamento da lavoro , senza tralasciare il vasto assortimento di pannelli coibentati sandwich da copertura o parete, lamiere preverniciate zincate, profilati e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni la CDS Amianto srl è aperta al pubblico in Via Mattarella, 7 zona Ind.le si Santo Chiodo a Spoleto: