Categorie: Cultura & Spettacolo Terni

CAVOURART '09: QUESTA SERA AL CANTIERE DI VOCI URBANE “OSSI DI SEPPIA”

Lunedì 31/08 continua “la festa dell'arte per tutti” e – oltre alle varie mostre, che questa edizione sono state visitate con entusiasmo anche dal Sindaco di Terni Di Girolamo – questa sera a Largo Mazzancolli (ore 21.30) si farà sentire la voce urbana del trio ternano Ossi di Seppia. Un proposta musicale ricca e variegata: dal rock anni ‘70 di Police, Rolling Stones, Beatles, Prince, Hendrix, Bob Dylan, ai cantautori italiani come De André, Bersani, Consoli fino ai Subsonica – oltre naturalmente ai propri brani (“frutto di contaminazione e ricerca”) estremamente caratterizzanti (confluiti nell‘album “07”). Esponenti della band ternana: Valentina Fioretti (voce solista), Marco Radicchi (basso,voce e drum machine), Maurizio Fioretti (chitarre e voce solista).

Il nome del gruppo si ispira ed è un tributo alla raccolta di poesie “Ossi di Seppia” del Premio Nobel Eugenio Montale, e sviluppa una propria personale poetica intorno ai temi dell'amore, sociali ed esistenziali.

Lo spettacolo è gratuito.

CavourArt 2009 è realizzata grazie al contributo del Comune e della Provincia di Terni, della Regione dell'Umbria, della C.C.I.A.A., della Fondazione Carit, con la collaborazione dell'Archivio di Stato, del Sistema Museale di Terni e di Acas Eventi di Orvieto.