Categorie: Cronaca Istituzioni Perugia

Cavalli Provincia all’asta / Camicia, “adottiamoli o rischiano macello”

Probabilmente le disoccupate più fortunate d’Italia. Le Petit e Isola Sacra non hanno nemmeno dovuto iscriversi al centro per l’impiego, dopo il “licenziamento” dalla Provincia di Perugia che già qualcuno gli ha offerto un lavoro. Le due cavalle che l’Ente di Piazza Italia nei prossimi giorni metterà all’asta sono infatti l’oggetto di un ordine del giorno del consigliere comunale di Perugia Carmine Camicia, nel quale viene chiesto a Palazzo dei Priori di “adottare” i due destrieri.  

Al galoppo da Piazza Italia a Palazzo dei Priori, il passo potrebbe essere breve se la richiesta del consigliere Camicia dovesse trovare accoglimento. E così le due cavalle baie ex-trottatrici riaddestrate alla sella, dovrebbero “convertirsi” di nuovo e passare da “dipendenti” della Provincia a dipendenti comunali e soprattutto da unità del corpo di Polizia Provinciale a quello di Polizia Urbana ( facendo così nascere al Comune di Perugia un nucleo di polizia a cavallo).

Lo scenario che delinea Camicia nel suo odg in effetti è drammatico perchè, secondo il consigliere, le due cavalle potrebbero addirittura essere acquistate per farne carne da macello. Una misera fine per dei servitori di un corpo di polizia. Sicuramente meglio trovargli un nuovo impiego quindi e: “adottare i due destrieri messi all’asta dalla Provincia al fine di poterli utilizzare ed integrarli nel Progetto Perugia Città Sicura. A tal fine il loro utilizzo potrebbe essere disposto nel parco Mendez e al Percorso Verde di Pian di Massiano”.