Cronaca

Cavalli passeggiano indisturbati sulla Provinciale 447, pericolo stamattina per gli automobilisti

Momenti di sbigottimento questa mattina presto, intorno alle 7, quando gli automobilisti di passaggio  sulla Strada Provinciale 447 si sono ritrovati in mezzo alla carreggiata un cavallo ed un Pony che in apparente allegria per lo stato di libertà di cui potevano godere in quel momento, scorrazzavano a destra e a sinistra mentre  quello che probabilmente era il proprietario li rincorreva sul ciglio della strada, lui si veramente spaventato del possibile pericolo che si poteva creare con le vetture in transito.

Il fatto è accaduto all’altezza dell’incrocio che da Mercatello porta alla Madonna della Stella, direzione Spoleto, zona dove insistono alcune case coloniche e da una delle quali probabilmente i due animali si sono liberati pensando bene di andare a vedere un pò di mondo intorno.

Come si potrà vedere dal video che riprende alcuni attimi dell’accaduto, il cavallo in particolar modo tra i due animali,  sembrava il più entusiasta della strana coppia di passeggiatori, al punto che scivolando con i ferri degli zoccoli sul manto stradale ha anche rischiato di cadere.

Prudentemente le auto in transito hanno pensato bene di fermarsi e attendere che i cavalli si dirigessero verso i campi prima di rimettersi in moto. Il tutto mentre il probabile proprietario continuava  a seguire la scena senza poter fare molto altro che aspettare che i due animali si fossero stufati abbastanza del mondo libero. Probabilmente, molto presto visto come girano le cose ultimamente.