"Cavalli e cavalieri", il fascino della tradizione equestre a Città della Pieve

“Cavalli e cavalieri”, il fascino della tradizione equestre a Città della Pieve

Redazione

“Cavalli e cavalieri”, il fascino della tradizione equestre a Città della Pieve

Tre appuntamenti, a partire dal 4 luglio, per avvicinarsi al mondo del cavallo
Gio, 02/07/2020 - 12:06

Condividi su:


Città della Pieve riscopre la sua anima equestre e diventa un palcoscenico insolito per conoscere, ammirare ed appassionarsi al mondo del cavallo. “Cavalli e Cavalieri” è il titolo dell’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale insieme al Centro Ippico “Il Cavacchione”, che intende omaggiare, nelle sue tante sfumature, la perfetta simbiosi tra uomo e cavallo, una storia d’amore frutto di una tradizione che attraversa i secoli e le civiltà.

Ad accendere il centro storico tre appuntamenti, il 4, 11 e 18 luglio, organizzati, come si legge in una nota dell’Amministrazione comunale, in piena sicurezza e nel rigoroso rispetto delle nuove disposizioni normative anti-contagio. Appuntamenti dedicati ad un pubblico di appassionati, semplici curiosi e addetti ai lavori in cui si alterneranno diverse razze, discipline, performance ed esperienze uniche.

Il programma prevede per sabato 4 luglio Cavalli Iberici, Frisoni e Razze del Nord Europa che si esibiranno in Dressage, dimostrazioni di abilità equestre e Attacchi.

Sabato 11, invece, sarà dedicato a Giovani, Giovanissimi e all’Ippoterapia, protagonisti saranno i Pony, Cavalli da scuola e Cavalli per attività terapeutiche. Per i visitatori ci sarà la possibilità di approcciarsi al cavallo con l’emozionante “Battesimo della Sella”.

L’ultima giornata, sabato 18 luglio, sarà il turno dei Cavalli Arabi, Puro Sangue Inglese, Quarter Horse e Paint che si esibiranno nelle diverse tipologie di Monta: da Lavoro, Western e da Concorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!