Gli animali erano riusciti a fuggire probabilmente aggirando la recinzione
Fuggono aggirando la recinzione, ma vengono notati mentre vanno a zonzo per strada e restituiti al proprietario: protagonisti della vicenda due cavalli, salvati da un’automobilista e dalla Polizia.
Mentre si trovava in via Flaminia a Spoleto, ha notato due cavalli liberi che camminavano lungo la carreggiata tra i veicoli in transito e preoccupato per l’incolumità degli animali e la sicurezza della circolazione, ha chiamato il Numero Unico di Emergenza Europeo informando la Polizia di Stato.
Gli agenti del Commissariato di Spoleto, giunti sul posto, hanno individuato i cavalli e, unitamente al personale della Polizia Locale, li hanno contenuti in sicurezza, in attesa dell’arrivo della polizia veterinaria.
Gli agenti della Sala Operativa sono quindi riusciti a rintracciare il proprietario dei cavalli, arrivato poco dopo. Scampato il pericolo di incidenti e sollevato dal ritrovamento, il titolare ha raccontato ai poliziotti che i due animali – verosimilmente aggirando la recinzione della sua proprietà – erano riusciti a fuggire. Dopo averlo invitato a prestare più attenzione alla custodia degli animali, il proprietario ha ringraziato gli operatori intervenuti e riportato i cavalli a casa.