Cavalli a 'zonzo' in via Flaminia, la polizia rintraccia il proprietario - Tuttoggi

Cavalli a ‘zonzo’ in via Flaminia, la polizia rintraccia il proprietario

Flavia Pagliochini

Cavalli a ‘zonzo’ in via Flaminia, la polizia rintraccia il proprietario

Mer, 07/12/2022 - 15:37

Condividi su:


Gli animali erano riusciti a fuggire probabilmente aggirando la recinzione

Fuggono aggirando la recinzione, ma vengono notati mentre vanno a zonzo per strada e restituiti al proprietario: protagonisti della vicenda due cavalli, salvati da un’automobilista e dalla Polizia.

Mentre si trovava in via Flaminia a Spoleto, ha notato due cavalli liberi che camminavano lungo la carreggiata tra i veicoli in transito e preoccupato per l’incolumità degli animali e la sicurezza della circolazione, ha chiamato il Numero Unico di Emergenza Europeo informando la Polizia di Stato.

Gli agenti del Commissariato di Spoleto, giunti sul posto, hanno individuato i cavalli e, unitamente al personale della Polizia Locale, li hanno contenuti in sicurezza, in attesa dell’arrivo della polizia veterinaria.

Gli agenti della Sala Operativa sono quindi riusciti a rintracciare il proprietario dei cavalli, arrivato poco dopo. Scampato il pericolo di incidenti e sollevato dal ritrovamento, il titolare ha raccontato ai poliziotti che i due animali – verosimilmente aggirando la recinzione della sua proprietà – erano riusciti a fuggire. Dopo averlo invitato a prestare più attenzione alla custodia degli animali, il proprietario ha ringraziato gli operatori intervenuti e riportato i cavalli a casa.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!