Cavalleria rusticana all'ombra della Fontana, spunta anche una katana nell'auto

Cavalleria rusticana all’ombra della Fontana, spunta anche una katana nell’auto

Massimo Sbardella

Cavalleria rusticana all’ombra della Fontana, spunta anche una katana nell’auto

Mer, 03/07/2024 - 12:56

Condividi su:


Si affrontano sulle scale del Duomo, la polizia intercetta l'auto su cui uno die due ha tentato di fuggire

Cavalleria rusticana all’ombra della Fontana Maggiore, dove due giovani si sono affrontati sulle scale del Duomo, uno dei quali ha estratto un coltello tentando di colpire l’avversario.

Una persona che ha assistito alla scena ha allertato la polizia locale, che ha attivato la polizia di Stato.

Grazie alle descrizione dell’auto su cui l’assalitore è salito, insieme ad altri due, per fuggire, la pattuglia ha intercettato il mezzo. A quel punto uno dei tre sull’auto è sceso ed è fuggito a piedi.

Gli altri due – tunisini, uno di 25 e l’altro di 29 anni – sono stati identificati dai poliziotti, che li hanno sottoposti a perquisizione, estesa anche al veicolo. E nei sedili posteriori gli agenti hanno trovato addirittura una spada, una katana, lunga circa un metro.

Nel corso del controllo, gli operatori hanno constatato, inoltre, che uno dei due, un 29enne mostrava evidenti segni di alterazione dovuta all’abuso di sostanze alcoliche; per questo motivo è stato sottoposto alla prova dell’etilometro dal personale della polizia locale di Perugia, verifica che ha dato esito positivo.

Al termine delle attività di rito, entrambi i soggetti sono stati deferiti all’autorità iudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere; la “katana, invece, è stata sottoposta a sequestro.

Il conducente del veicolo, inoltre, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!