Cattani (Sanofi): "Con Bpco diventano 11 le indicazioni per dupilumab" - Tuttoggi.info

Cattani (Sanofi): “Con Bpco diventano 11 le indicazioni per dupilumab”

tecnical

Cattani (Sanofi): “Con Bpco diventano 11 le indicazioni per dupilumab”

Ven, 30/01/2026 - 17:03

Condividi su:


Image

(Adnkronos) – “E’ un momento di grande soddisfazione, perché la ricerca e sviluppo legata a dupilumab raggiunge il picco più alto. Questa nuova indicazione” nella broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco), che “sarà approvata a breve, sarà l’undicesima: è come avere una pipeline all’interno di un singolo farmaco. Capita raramente nella storia delle imprese farmaceutiche”. Così Marcello Cattani, presidente e amministratore delegato di Sanofi Italia e Malta, in occasione dell’incontro sulla Bpco e la prima terapia biologica mirata, organizzato a Milano dalla farmaceutica. 

“Siamo sempre impegnati nello sviluppare nuovi farmaci e nuovi vaccini in tante aree terapeutiche diverse – aggiunge Cattani – L’immunologia è la nostra stella polare: abbiamo l’ambizione di essere la prima azienda biofarmaceutica al 2030 concentrata nell’immunologia e nelle immunoscienze per trasformare la vita di pazienti che combattono con patologie che hanno un carico sociale e clinico rilevante. Sanofi e Regeneron investono ogni anno oltre 8 miliardi di dollari in Ricerca e Sviluppo e oggi celebriamo il frutto di questi investimenti, alzando ancor di più il livello della ricerca scientifica, che sarà accessibile a breve ai pazienti, rispetto alla Bpco: una patologia che ha un impatto enorme sull’aspettativa di vita e sulla qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie”.  


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!