Comizio in piazza di fronte a Montecitorio per la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, che stamattina è intervenuta a una manifestazione organizzata da Coldiretti in difesa del Made in Italy.
“Difendere il ‘Made in Italy’, sia per le nostre produzioni agroalimentari che tutti gli altri prodotti di pregio del nostro Paese, significa difendere il ‘marchio Italia’ e di conseguenza la nostra economia”, ha detto la Marini. “Per questo sono qui, a testimoniare la condivisione della vostra iniziativa da parte della Regione Umbria”.
Alla manifestazione ha preso parte anche una delegazione umbra della Coldiretti. La Marini ha condiviso le ragioni delle proteste della Coldiretti -indignata per casi come il “Pecorino” prodotto completamente in Romania.
“In Umbria, come nel resto delle regioni italiane – ha detto la presidente – il settore agroalimentare rappresenta una importante leva di competitività della nostra economia ed una opportunità per stimolare la crescita. Vanno, quindi, denunciati gli ormai troppi casi di disattenzione e sottovalutazione nei confronti di un settore che è patrimonio del Paese”.