Trasimeno

Castiglione, “quell’incrocio troppo pericoloso, serve la rotatoria”

Dopo l’ennesimo incidente all’incrocio di Pineta, l’associazione “La Voce dei Cittadini” torna a porre il tema della pericolosità della strada che proviene dalla SS71 verso Magione. Una strada molto trafficata anche da mezzi pesanti in entrambi i sensi di marcia.

All’altezza dell’intersezione viaria con la strada che proviene da Macchie e diretta a Colonnetta, ricorda l’associazione, è troppo tempo che frequentemente si verificano incidenti anche di una certa gravità.

Proprio in quell’incrocio doveva sorgere una rotonda per rendere la circolazione più fluida e meno rischiosa. Ma a tutt’oggi – lamenta “La Voce dei Cittadini” la rotatoria è solo indicata nelle tavole del Piano Regolatore Generale del Comune di Castiglione del Lago.

Viste le proteste della popolazione che crescono ad ogni incidente, l’associazione “La Voce dei Cittadini” rivolge un appello per sensibilizzare le istituzioni a realizzare una rotatoria e consentire lo snellimento della circolazione e maggiore sicurezza agli utenti.