Castiglione, "quell'incrocio troppo pericoloso, serve la rotatoria"

Castiglione, “quell’incrocio troppo pericoloso, serve la rotatoria”

Redazione

Castiglione, “quell’incrocio troppo pericoloso, serve la rotatoria”

Sab, 21/10/2023 - 10:10

Condividi su:


L'appello dell'associazione "La Voce dei Cittadini" dopo l'ennesimo incidente a Pineta sulla SS71

Dopo l’ennesimo incidente all’incrocio di Pineta, l’associazione “La Voce dei Cittadini” torna a porre il tema della pericolosità della strada che proviene dalla SS71 verso Magione. Una strada molto trafficata anche da mezzi pesanti in entrambi i sensi di marcia.

All’altezza dell’intersezione viaria con la strada che proviene da Macchie e diretta a Colonnetta, ricorda l’associazione, è troppo tempo che frequentemente si verificano incidenti anche di una certa gravità.

Proprio in quell’incrocio doveva sorgere una rotonda per rendere la circolazione più fluida e meno rischiosa. Ma a tutt’oggi – lamenta “La Voce dei Cittadini” la rotatoria è solo indicata nelle tavole del Piano Regolatore Generale del Comune di Castiglione del Lago.

Viste le proteste della popolazione che crescono ad ogni incidente, l’associazione “La Voce dei Cittadini” rivolge un appello per sensibilizzare le istituzioni a realizzare una rotatoria e consentire lo snellimento della circolazione e maggiore sicurezza agli utenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!