Castiglione, piscina comunale senza pace - Tuttoggi

Castiglione, piscina comunale senza pace

Redazione

Castiglione, piscina comunale senza pace

M5s: dalla precedente gestione bollette non pagate per 110mila euro
Ven, 18/01/2019 - 17:51

Condividi su:


Castiglione, piscina comunale senza pace

Non c’è pace per la piscina comunale di Castiglione del Lago, la cui gestione, dopo due gare andate deserte, nei giorni scorsi è stata finalmente assegnata, alla Virtus Buonconvento. Nel frattempo,secondo quando denuncia il Movimento 5 stelle di Castiglione, emergono dalla gestione precedente bollette di luce e gas non pagate per oltre 110.000 euro.

Ma non essendo state fatte le volture dei contratti, il conto è rimasto a chi gestiva ancora prima la struttura, la società Listro Srl, il cui capitale è detenuto interamente dal Comune di Castiglione del Lago.

La Listro, pur essendo stata messa in liquidazione dal gennaio 2013 – prosegue il M5s – inspiegabilmente non è stata mai chiusa nonostante il comune abbia sborsato contributi straordinari per un totale di 50.000 euro, prima per pagare i vecchi debiti poi per mettere in liquidazione la società. Benché nei fatti inattiva, la Listro S.r.l. si ritrova ora sul groppone un maxidebito di oltre 110mila euro. C’è voluto il decreto ingiuntivo del giudice per far venire alla luce i passivi della società“.

Tra l’altro, sembra che oltre alle bollette, la precedente gestione non abbia neanche pagato 7mila euro di tari. “E ora – si chiede il M5s – chi paga?“.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!