Castiglione, meno spiaggia per i turisti e più canneto per i cinghiali - Tuttoggi.info

Castiglione, meno spiaggia per i turisti e più canneto per i cinghiali

Massimo Sbardella

Castiglione, meno spiaggia per i turisti e più canneto per i cinghiali

Ven, 22/08/2025 - 16:40

Condividi su:


Sul lungolago di Castiglione del Lago sempre meno spazio per la spiaggia e sempre più per il canneto, tanto amato da zanzare e cinghiali.

Come testimonia la foto inviata alla nostra redazione da Piero Bernardini. Che lamenta come quest’anno non sia stato effettuato come in passato lo sfalcio della vegetazione lungo la passeggiata più frequentata dai castiglionesi e dai turisti.

“Se non vengono presi provvedimenti, si rischia che anche i cinghiali che già sono arrivati a poche centinaia di metri dal paese, si stabilizzeranno nel canneto a ridosso del cuore della movida della località turistica più importante e frequentata” è il rischio manifestato da Bernardini.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!