Castiglione, martedì 18 il primo Consiglio comunale

Castiglione, martedì 18 il primo Consiglio comunale

Il sindaco Matteo Burico comunica ufficialmente la sua Giunta

share

 Si terrà martedì 18 giugno il primo Consiglio comunale del nuovo corso a Castiglione del Lago. L’assemblea è stata convocata dal sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico per le ore 21.

Al primo punto dell’ordine del giorno del consiglio si trova l’esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali.

Si passerà poi all’elezione del presidente del Consiglio comunale a scrutinio segreto: occorreranno i due terzi dei voti dei consiglieri nelle prime due votazioni e la maggioranza assoluta nella terza.

Dopo il giuramento il sindaco Burico comunicherà le nomine dei componenti della Giunta comunale e del vicesindaco. Subito dopo verrà eletta la Commissione elettorale comunale e infine verranno nominati i componenti della commissione per la formazione degli elenchi dei cittadini in possesso dei requisiti per l’esercizio delle funzioni d giudice popolare.

Matteo Burico, alla guida della coalizione di centrosinistra formata da Pd, Burico 2019, Progetto democratico, Alleanza popolare e Bene comune, è stato eletto al primo turno avendo ottenuto il 63,82% dei voti (5.137).

Con il sindaco, in Consiglio in maggioranza vanno 6 esponenti del Pd, 3 della lista Burico 2019, 1 ciascuno per Progetto democratico e Alleanza popolare.

Francesca Traica consigliere (FdI) consigliere con due seggi per la sua coalizione. Un seggio per la coalizione dell’altro esponente di centrodestra, Lorenzo Nardelli.

share

Commenti

Stampa