Castiglione, martedì 18 il primo Consiglio comunale - Tuttoggi.info

Castiglione, martedì 18 il primo Consiglio comunale

Redazione

Castiglione, martedì 18 il primo Consiglio comunale

Il sindaco Matteo Burico comunica ufficialmente la sua Giunta
Lun, 10/06/2019 - 16:43

Condividi su:


 Si terrà martedì 18 giugno il primo Consiglio comunale del nuovo corso a Castiglione del Lago. L’assemblea è stata convocata dal sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico per le ore 21.

Al primo punto dell’ordine del giorno del consiglio si trova l’esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità del sindaco e dei consiglieri comunali.

Si passerà poi all’elezione del presidente del Consiglio comunale a scrutinio segreto: occorreranno i due terzi dei voti dei consiglieri nelle prime due votazioni e la maggioranza assoluta nella terza.

Dopo il giuramento il sindaco Burico comunicherà le nomine dei componenti della Giunta comunale e del vicesindaco. Subito dopo verrà eletta la Commissione elettorale comunale e infine verranno nominati i componenti della commissione per la formazione degli elenchi dei cittadini in possesso dei requisiti per l’esercizio delle funzioni d giudice popolare.

Matteo Burico, alla guida della coalizione di centrosinistra formata da Pd, Burico 2019, Progetto democratico, Alleanza popolare e Bene comune, è stato eletto al primo turno avendo ottenuto il 63,82% dei voti (5.137).

Con il sindaco, in Consiglio in maggioranza vanno 6 esponenti del Pd, 3 della lista Burico 2019, 1 ciascuno per Progetto democratico e Alleanza popolare.

Francesca Traica consigliere (FdI) consigliere con due seggi per la sua coalizione. Un seggio per la coalizione dell’altro esponente di centrodestra, Lorenzo Nardelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!