A Castiglione del Lago una mostra-evento sulla dignità del lavoro e le sfide future - Tuttoggi.info

A Castiglione del Lago una mostra-evento sulla dignità del lavoro e le sfide future

Redazione

A Castiglione del Lago una mostra-evento sulla dignità del lavoro e le sfide future

Venerdì 16 novembre inaugurazione dell’evento “LabOra”. Partecipano il vescovo Giulietti e il sindaco Batino
Mar, 13/11/2018 - 12:52

Condividi su:


A Castiglione del Lago una mostra-evento sulla dignità del lavoro e le sfide future. Promossa dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali dell’Arcidiocesi di Perugia – Città della Pieve, approda infatti al Trasimeno la mostra “LabOra. Persona. Lavoro. Bene comune. Immagini e testimonianze sul significato, la dignità e le sfide del lavoro”.

L’iniziativa vuole offrire un’occasione pubblica di riflessione sul tema del lavoro, dimensione fondamentale della persona e della società che sta vivendo oggi profonde trasformazioni, declinandolo anche a partire dalla nostra storia e dalla peculiarità del nostro territorio. Tre le sezioni in cui si articola la mostra: il significativo positivo del lavoro, criticità e problemi e le esperienze di “buon lavoro”. L’evento, patrocinato dal Comune di Castiglione del Lago, è ospitato dal 16 al 25 novembre presso la Sala preconsiliare.

La cerimonia inaugurale avrà luogo venerdì 16 novembre alle ore 17 con un incontro a cui prenderanno parte il sindaco di Castiglione del Lago Sergio Batino, il vescovo ausiliare mons. Paolo Giulietti, la segretaria della Cdal Maddalena Pievaioli e la curatrice della mostra Alessandra Di Pilla. Nell’ambito della stessa mostra è prevista la tavola rotonda su “Sfide del lavoro oggi”, che si terrà il 23 novembre alle ore 17.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!