Castiglione, domenica il “Circuito del Castello” di Mountain Bike

Castiglione, domenica il “Circuito del Castello” di Mountain Bike

Redazione

Castiglione, domenica il “Circuito del Castello” di Mountain Bike

Gio, 13/10/2022 - 14:14

Condividi su:


Domenica 16 ottobre alle ore 10 partirà a Castiglione del Lago il 29° “Circuito del Castello” classica gara di Mountain Bike

Domenica 16 ottobre alle ore 10 partirà a Castiglione del Lago il 29° “Circuito del Castello” classica gara di Mountain Bike valida per il 18° “Trofeo Colli e Valli”, competizione interregionale tra le province di Perugia, Siena, Arezzo e Grosseto.

Dopo due anni di stop, causato dalla pandemia, riprende questa storica manifestazione sportiva di cui la gara di Castiglione del Lago è la decana. La corsa sarà patrocinata dal Comune di Castiglione del Lago, insignito quest’anno del titolo di Comune Europeo dello Sport 2022, e dal Comitato Regionale Uisp.

Ad organizzare l’evento sarà l’Asd Mtb Castiglione del Lago, associazione sportiva tra le più antiche di Castiglione del Lago e con una lunga esperienza nell’organizzazione di eventi: poche altre associazioni ciclistiche possono vantare una così lunga tradizione capace di attraversare generazioni di ciclisti.

Alla manifestazione, valevole tra l’altro come seconda delle tre gare del Campionato Regionale Mtb Uisp, è prevista la partecipazione di circa 100 atleti che si cimenteranno su un percorso che partendo dal prato del Lido Arezzo si inerpicherà fino al paese per poi attraversare gli uliveti che fanno da corona alla Rocca Medievale e riscendere sulle rive del lago fino a raggiungere l’ex Aeroporto Eleuteri tornando poi alla partenza. «Sono previsti 4 giri molto difficili e temuti – spiegano gli organizzatori – poiché, per quanto il territorio castiglionese non si caratterizzi per una conformazione montana, i continui saliscendi, con i suoi passaggi tecnici e continue insidie, rappresentano un’impegnativa prova di preparazione e di abilità anche per i “biker” più preparati».

Alla fine della gara, presso i locali della piscina comunale, si svolgerà la consueta “festa conviviale” a cui tutti gli atleti tengono ad essere presenti, vista la conosciuta accoglienza castiglionese. Previsioni quindi favorevoli, anche per il meteo: gli atleti, gli appassionati della mountain bike e tutti gli sportivi castiglionesi potranno vivere un’esperienza positiva in uno scenario panoramico e suggestivo che merita di essere gustato in pieno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!