Castiglione del Lago, tante iniziative per la Giornata dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza - Tuttoggi.info

Castiglione del Lago, tante iniziative per la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Redazione

Castiglione del Lago, tante iniziative per la Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

L'assessore Meloni "Abbiamo deciso di dedicare la giornata al diritto al gioco, grazie alle associazioni ed ai soggetti che ci aiuteranno nell'organizzazione"
Mer, 21/11/2018 - 17:39

Condividi su:


Sabato 24 novembre anche a Castiglione del Lago si festeggia la “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” con un programma divertente per i bambini e i giovani fino a 16 anni. In Via del Forte, nel centro storico castiglionese, si comincia alle ore 10 con la chiusura al traffico delle auto fino alle 12:30: in programma ci sono giochi interattivi, giochi in legno, sport di abilità, giochi di strada, lezioni di yoga, percorsi motori e anche laboratori di lettura per bambini da zero a tre anni presso la Biblioteca Comunale. Nel pomeriggio la giornata si sposta nel vicino Cinema Caporali con la proiezione ad ingresso gratuito di due film per ragazzi: alle 16 “Sasha e il Polo Nord” e alle 18:30 “Asino vola”.

“Quest’anno abbiamo deciso di dedicare la “Giornata dei diritti dell’infanzia e adolescenza” al diritto al gioco – spiega l’assessore alle politiche sociali Alessio Meloni – ricordando i tanti bambini che nel mondo ancora oggi sono costretti a crescere troppo in fretta e a non vivere quindi questa importante tappa evolutiva. La mattinata è stata pensata affinché bimbi e genitori possano insieme festeggiare il diritto al gioco, praticando giochi in piazza. Ringrazio le associazioni ed i soggetti che ci aiuteranno nello svolgimento di queste attività di formazione motoria creativa e sportiva che, siamo certi, faranno vivere esperienze educative e divertenti a tutti i partecipanti. Saranno presenti – conclude l’assessore Meloni – gli studenti della classe terza dell’Istituto Superiore “Rosselli – Rasetti” indirizzo Socio Sanitario che contribuirà con dei giochi interattivi”.

La giornata è promossa dal Comune di Castiglione del Lago in collaborazione con l’Istituto Superiore “Rosselli – Rasetti” di Castiglione del Lago, la Direzione Didattica “Franco Rasetti”, Artisticamente Zen, Asd Tennis Academy, Asd Trasimeno Volley, la Palestra Better Club, la Palestra Perfect, G.S. Filippide, Libri Parlanti, Tersicore Danza e Cultura e la Lagodarte soc. coop.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!