Castiglione del Lago, "Soggetto Donna" promuove l'incontro "Mi sposo...e poi?" - Tuttoggi.info

Castiglione del Lago, “Soggetto Donna” promuove l’incontro “Mi sposo…e poi?”

Redazione

Castiglione del Lago, “Soggetto Donna” promuove l’incontro “Mi sposo…e poi?”

Un viaggio fra gli aspetti giuridici e quelli sociali di un cambiamento fondamentale per la nostra società raccontati in un confronto fra un’avvocata e una sociologa
Mar, 10/10/2017 - 09:31

Condividi su:


Riprendono le attività dell’Associazione di promozione sociale “Soggetto Donna” con un interessante incontro fuori dagli schemi su ciò che è diventata la famiglia oggi. Un viaggio fra gli aspetti giuridici e quelli sociali di un cambiamento fondamentale per la nostra società raccontati in un confronto fra un’avvocata e una sociologa.

Titolo  del Convegno:

“MI SPOSO….E POI?” – L’EVOLUZIONE DELLA FAMIGLIA NEL DIRITTO E NELLA SOCIETA’ ITALIANA DAGLI ANNI ’40 AD OGGI

L’appuntamento è a Castiglione del Lago presso il cinema Caporali, piazzetta San Domenico in centro storico, sabato 21 ottobre 2017 dalle ore 9,00 alle ore 13. Seguirà piccolo rinfresco offerto dall’Associazione.

Cosa è successo in sessant’anni di storia della famiglia italiana ce lo spiegano l’avvocata Marta Sordi e la professoressa Giustina Orientale Caputo, due donne che conoscono molto bene la realtà locale e che si interrogheranno insieme al pubblico sulle verità e le illusioni, sui piccoli e grandi passi compiuti dal concetto stesso di famiglia.

Dal codice civile del 1942 alla responsabilità genitoriale del 2013: i passaggi più importanti del diritto di famiglia saranno spiegati dall’ avvocata Marta Sordi.

L’evoluzione della società e la trasformazione della famiglia: cosa è successo in sessant’anni di storia fra generi e generazioni verrà illustrato dalla professoressa Giustina Orientale Caputo.

Giustina Orientale Caputo, Università degli Studi di Napoli Federico II, è Professore associato di Sociologia dei Processi Economici e del Lavoro.

Marta Sordi è una avvocata del Foro di Perugia.

L’evento è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Perugia ai fini del riconoscimento di crediti per la formazione continua.

L’Associazione di promozione sociale SOGGETTO DONNA, attiva a Castiglione del Lago e in tutto il territorio del lago Trasimeno, opera dal 2014 per il miglioramento della qualità della vita della donna nell’ambito familiare, sociale e nel mondo del lavoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!