Quattro giovani residenti nei comune di Castiglione del Lago e Cortona sono stati ricoverati in gravi condizioni al Santa Maria della Misericordia a seguito di un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica.
Lo scontro tra le due autovetture, con a bordo quattro giovani, di età compresa tra i 22 e 24 anni, si è verificato alle porte della città lacustre poco dopo la mezzanotte. A dare l’allarme sono stati i carabinieri che hanno attivato i soccorsi del 118. Disposto dalla centrale di Perugia l’invio di due autoambulanze ed una auto medicalizzata, che trasportavano i feriti all’ospedale di Perugia, in codice di maggiore gravità per uno di loro, per gli altri tre lesioni meno impegnative.
Il ferito più grave, secondo una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, ha riportato “un importante trauma cranico” oltre a lesioni agli arti inferiori e superiori, con i sanitari del Pronto Soccorso che ne hanno disposto il ricovero nella struttura complessa di Neurochirugia.
Meno preoccupanti, anche alla luce degli accertamenti strumentali sono le lesioni dagli altri occupanti le due auto, cui sono stati diagnosticati traumi alla colonna, al bacino e all’emitorace. Sulla dinamica svolgono gli accertamenti i Carabinieri.