L’Ufficio Elettorale del Comune di Castiglione del Lago amplia gli orari di apertura al pubblico nella settimana che precede le Elezioni Politiche del 4 marzo.
Lo comunica la dottoressa Sonia Bondi, responsabile dell’Area Risorse Umane, Informatica e Servizi Demografici spiegando che la decisione serve per il rilascio delle Tessere Elettorali in sostituzione di quelle smarrite o esaurite: per la prima volta infatti molti elettori castiglionesi avranno la vecchia tessera senza più spazi liberi per il timbro dell’Ufficio di Sezione e per la data di certificazione del voto, operazione che viene effettuata dai componenti del seggio di appartenenza. L’Ufficio Elettorale ricorda che chi si presenterà al seggio con una tessera elettorale esaurita non può essere ammesso al voto.
È possibile chiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale, esibendo la precedente esaurita insieme a un documento di identità: il rinnovo di questo documento può essere richiesto esclusivamente dall’interessato. Per il rinnovo della tessera occorre recarsi all’Ufficio Elettorale comunale, situato in via del Forte, seguendo gli orari straordinari: martedì 27 dalle 15:30 alle 17:30; mercoledì 28 dalle 8:30 fino alle 13 e dalle 15:30 alle 18; giovedì 1° marzo dalle 15:30 alle 17:30; orario continuato per venerdì 2 e sabato 3 marzo dalle 8:30 alle 18; infine domenica 4 marzo, giorno delle elezioni, l’Ufficio Elettorale resterà aperto dalle 7 alle 23.
L’Ufficio Elettorale comunica infine che le nuove Tessere Elettorali, per neo maggiorenni e nuovi residenti, sono in fase di consegna proprio in questi giorni attraverso incaricati del Comune: coloro che per qualsiasi motivo non siano reperibili presso la propria residenza sono invitati a ritirare la tessera a partire da mercoledì 28 negli orari suddetti.