Castiglione del Lago, nidi e materne restano chiuse

Castiglione del Lago, nidi e materne restano chiuse

Redazione

Castiglione del Lago, nidi e materne restano chiuse

Dom, 14/02/2021 - 16:17

Condividi su:


Il Comune: "Non possiamo far correre rischi al personale, ai bambini e alle famiglie senza la certezza di un rientro in totale sicurezza"

A seguito della sentenza del TAR in cui di dispone la riapertura delle scuole dell’infanzia e degli asili nido, temporaneamente chiusi con ordinanza regionale e dopo la riunione con ANCI, il Comune di Castiglione del Lago ha disposto che manterrà chiuse tutte le classi di bambini da 0 a 6 anni.

Di seguito la comunicazione dell’ente:

“Dopo una prima riunione di questa mattina – 14 febbraio – con tutti i sindaci e il confronto particolare con i dirigenti sanitari locali e regionali per la situazione nel nostro comune siamo a comunicate che asili nido e infanzia rimarranno chiusi fino a ulteriori disposizioni sanitarie.

Il comitato tecnico scientifico ci fornirà nelle prossime ore il documento dell’incidenza nella fascia di età 0-6 delle varianti del virus circolante in Umbria che sosterrà la necessità della chiusura.

Seguiremo le indicazioni per questi motivi:

  • Abbiamo una sezione dell’infanzia in quarantena
  • Abbiamo casi positivi tra bambini e corpo docente
  • L’incremento dei positivi negli ultimi giorni è legato anche ai famigliari dei casi di positività della sezione
  • A differenza delle scuole primarie e secondarie in cui si attuano protocolli più stringenti e quindi si potrebbero svolgere le attività in sicurezza, negli asili nido e scuole dell’infanzia non è possibile il distanziamento fisico e l’uso della mascherina è obbligatorio solo per gli insegnanti e operatori.
  • Non possiamo far correre rischi al personale, ai bambini e alle famiglie senza la certezza di un rientro in totale sicurezza poggiato su basi scientifiche e non puramente formali o procedurali.
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!