Castiglione del Lago, estate ricca di eventi - Tuttoggi.info

Castiglione del Lago, estate ricca di eventi

Redazione

Castiglione del Lago, estate ricca di eventi

Mar, 29/06/2021 - 09:11

Condividi su:


Sindaco Burico: "Vogliamo far diventare Castiglione del Lago un catalizzatore di eventi e di cultura, per tutta l’Umbria, la Toscana e per le regioni vicine"

Castiglione del Lago si prepara ad una stagione estiva ricca di iniziative. Il programma di eventi è già iniziato da qualche giorno ed è stato presentato dal sindaco Matteo Burico e dalla vice Andrea Sacco.

È stata una vera scommessa allestire un cartellone di eventi così importante per il nostro borgo – ha affermato con entusiasmo il sindaco Burico –. Un programma realizzato insieme a voi – ha detto rivolgendosi agli organizzatori presenti – già da qualche mese, in un momento nel quale non sapevamo cosa sarebbe successo in estate. Siamo una piccola città umbra ma abbiamo grandi ambizioni: vogliamo far diventare Castiglione del Lago un catalizzatore di eventi e di cultura, non solo per noi ma insieme al Trasimeno per tutta l’Umbria, la Toscana e per le regioni vicine”.

Tanti gli artisti che si esibiranno a Castiglione del Lago: Gabriele Mirabassi, Robert Taufic e Naomi Berrill per Idee Musicali; Vinicio Capossela, Ramberto Ciammarughi e Eugenio Allegri per Lacustica; James Senese, Bombino, Kora Hero e Noreda Graves per Trasimeno Blues; Banco del Mutuo Soccorso, Area Open Project, Arti e Mestieri e Semiramis per Trasimeno Prog; Stefano Ragni, Alberto Maria Riva, il Duo Gazzana e il Quartetto Ascanio per il Festival di Musica Classica; Giorgio Montanini per il Nutria Stand Up Comedy; Riccardo Onori Trio feat. Saturnino per il Mammut Jazz Festival; Stuart Braithwaite, Elio Germano e Theo Teardo per lo Zal Fest.

Grazie naturalmente a voi organizzatori e a tutti i collaboratori del Comune, interni ed esterni, grazie alla vicesindaco Andrea Sacco e al nostro Ufficio Cultura, con Anna Rita Ferrarese e Antonio Meoni che hanno fatto un grande lavoro di raccordo. Abbiamo fatto tutti insieme uno sforzo importante – ha sottolineato il sindaco Burico – consolidando manifestazioni storiche, come Trasimeno Blues e il Festival di Musica Classica, e lanciando sempre di più le nuove già in grande crescita, come il Idee Musicali, Lacustica, il Green Music, Trasimeno Prog, Roccacinema, il Nutria Stand Up Comedy, lo Zal Fest, Mammut Jazz Festival e l’Isola di Einstein, solo per citarne alcune, chiedendo a tutti di non fare un evento “spot” ma replicabile e messo in un contenitore per implementare una comunicazione chiara e un marketing territoriale coerente: gli eventi devono durare negli anni per poter evocare Castiglione del Lago in Italia e a livello internazionale. E oggi, nel 2021, abbiamo un cartellone di eventi non da semplice cittadina ma da vera città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!