Castiglione del Lago dal 4 al 7 ottobre diventa capitale del Cinema - Tuttoggi

Castiglione del Lago dal 4 al 7 ottobre diventa capitale del Cinema

Redazione

Castiglione del Lago dal 4 al 7 ottobre diventa capitale del Cinema

Il mondo del cinema festeggia sul Trasimeno i 90 anni della Rivista del Cinematografo
Mer, 26/09/2018 - 12:25

Condividi su:


Gianni Amelio, Michele Placido, Antonio Albanese, Elena Sofia Ricci, Antonietta De Lillo, Lino Guanciale e Francesco Patierno sono alcuni tra i protagonisti del grande schermo presenti a Castiglione Cinema 2018. Proiezioni e incontri che affiancheranno alle star cinematografiche personaggi del calibro di Gianni Riotta, Tiziana Ferrario, Alessandro Zaccuri e Daniele Bellasio.

Non bastava una semplice festa per ricordare i 90 anni della Rivista del Cinematografo, il più antico mensile in Italia che racconta la settima arte, ma la Fondazione Ente dello Spettacolo ha inventato un vero e proprio festival “Castiglione Cinema – RdC incontra” che dal 4 al 7 ottobre animerà le piazze e il cinema di Castiglione del Lago (PG).

La quattro giorni proporrà spazi dedicati alle rassegne cinematografiche con registi e attori dei cast, incontri in piazza che saranno dei veri e propri momenti di confronto in cui il cinema sarà il filo conduttore di un discorso più ampio sulla società e la politica, percorsi formativi dedicati ad alunni delle scuole e ai docenti e la consegna di premi a registi, attori che hanno saputo rinnovare e in alcuni casi persino reinventare la settima arte.

I contenuti dell’evento saranno presentati in conferenza stampa (riservata ai soli giornalisti) il giorno 1 ottobre alle ore 11.00 presso la Sala San Francesco del Palazzo Arcivescovile di Perugia (Piazza IV Novembre, 16).

Interverranno:

Mons. Davide Milani – Presidente Fondazione Ente dello Spettacolo

Sergio Batino – Sindaco di Castiglione del Lago

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!