La Confraternita di Misericordia di Castiglione del Lago, in occasione della serata degli auguri dedicata a tutti i volontari e i collaboratori, festeggerà oggi (sabato 9 dicembre) il venticinquesimo anno di attività. Ecco il programma: alle 18 Santa Messa presso la chiesa di Santa Maria Maddalena, officiata da monsignor Paolo Giulietti, vescovo ausiliare di Perugia e Città della Pieve; alle 19 sfilata per le vie paesane degli automezzi sociali intervenuti e trasferimento presso il Club Sportivo di Villastrada, dove dalle 20 inizierà la cena e si effettuerà il brindisi del 25° anniversario.
“Sono stati venticinque anni di continue opere di misericordia – ha ricordato il Governatore Ivo Massinelli – con tantissimi e costanti servizi alla popolazione. È una data importante da ricordare, un brindisi dovuto e una breve sosta per ripartire più motivati di sempre. È stato certamente un periodo molto intenso quest’ultimo, con un impegno particolare in più rivolto alle popolazioni colpite dall’ultimo sisma. Lì siamo intervenuti con volontari e automezzi, sempre vicini e a sostegno di coloro che hanno bisogno, sia con iniziative nostre, che in collaborazione con le istituzioni. Proprio le istituzioni, i sindaci di Norcia e Cascia, nel mese scorso, hanno voluto pubblicamente attestare la loro riconoscenza, anche alla nostra Misericordia, insieme a tutte le altre realtà umbre”.
Da ricordare il convegno sulla nuova Riforma del Terzo Settore, che il Governatore Massinelli, che è anche Coordinatore Regionale delle Misericordie umbre, ha voluto organizzare il 24 novembre, un convegno importante rivolto a tutti quadri dirigenti delle Misericordie e di altre organizzazioni.
All’iniziativa odierna parteciperanno alcune rappresentanze delle misericordie umbre e toscane oltre alle maggiori associazioni locali e alle autorità civili e militari. “Un grandissimo grazie – conclude Massinelli – alle tante volontarie e volontari e ai collaboratori, che ogni giorno fanno veramente “miracoli” per portare avanti i numerosi servizi a sostegno della popolazione”.