Castiglione del Lago: Burico ne aveva promesse 50 giovani e forti! - Tuttoggi.info

Castiglione del Lago: Burico ne aveva promesse 50 giovani e forti!

Redazione

Castiglione del Lago: Burico ne aveva promesse 50 giovani e forti!

Dom, 25/02/2024 - 14:58

Condividi su:


Forse ispirato dal poeta Mercantini, l’allora candidato sindaco Burico nel 2019 prometteva: “Basta interventi a pioggia. Basta rattoppi. Potenzieremo la manutenzione ordinaria investendo sulle risorse umane del Cantiere Comunale e su nuove indispensabili macchine da lavoro.

Un piano degli asfalti rigoroso, per risolvere le urgenze e le criticità con la sistemazione di 10 km di strade all’anno”, per farne diventare 50 nuovamente giovani e forti!

Trascorsi cinque anni, dei 50 km di strade asfaltate se ne contano sì 50, ma metri non chilometri!

Gli investimenti sugli operai del cantiere comunale, vanificati dai pensionamenti: tre (tre!) solo tre, pur bravissime maestranze, impegnate a mantenere tutte le strade comunali, asfaltate e no.

Delle nuove indispensabili macchine da lavoro neanche l’ombra.

Cinque anni di strade rattoppate alla bene e meglio con pala e piccone e sempre in emergenza e soltanto dopo le innumerevoli segnalazioni esasperate da parte dei cittadini.

Il termine “programmazione” del tutto sconosciuto; manutenzione ordinaria ormai impossibile, quando il problema è stato fatto diventare “straordinario”, per inerzia e trascuratezza.

Ma d’altronde da un Sindaco che già fu assessore ai lavori pubblici, abituato a rattoppare, non ci si poteva aspettare di meglio!

O forse perchè spaventato da come conclude la sua poesia il Mercantini (“eran giovani e forti: e son morti!”) Burico avrà preferito non rischiare e i 50 km di strade giovani e forti farle fare alla provincia (..lasciando a quel nefasto destino l’assessore Duca, funzionario, dell’ente..).

FDI Castiglione del Lago

Francesca Traica, Gianluca Pierini, Pamela Becciolotti

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!