Castiglione del Lago: Burico, il Sindaco del Capoluogo, ma non delle frazioni! - Tuttoggi.info

Castiglione del Lago: Burico, il Sindaco del Capoluogo, ma non delle frazioni!

Redazione

Castiglione del Lago: Burico, il Sindaco del Capoluogo, ma non delle frazioni!

Mer, 21/02/2024 - 08:02

Condividi su:


Castiglione, la nota degli esponenti di Fratelli d'Italia Francesca Traica, Gianluca Pierini, Pamela Becciolotti

Scriveva nel 2019 l’allora candidato a Sindaco di Castiglione del Lago, Matteo Burico, nelle sue promesse elettorali: “Comitati di Frazione, per condividere le scelte e entrare nei problemi di chi vive nelle frazioni, interventi di manutenzione, cura dei particolari, delle strade, delle banchine, delle scoline e delle strade bianche”.

“Agevolare le attività commerciali e difendere i presidi pubblici e gli uffici e potenziarne i servizi”.

E ancora: “un presidio del Comune fisso una mattina a settimana nelle zone più distanti dal capoluogo a Villastrada, Pozzuolo e Pineta per permettere ai cittadini di richiedere informazione e avere a disposizione i servizi di base, perché nessuno si senta escluso e meno importante”.

“Aree e piazze delle frazioni saranno utilizzate per organizzare eventi, cultura e intrattenimento”.

“Interventi per la manutenzione, il decoro e una nuova edilizia cimiteriale”.

“Soluzione rapida di gravi danni ambientali a Petrignano e Porto dovuti a improvvidi interventi edificatori”.

Scrive nel 2024 Fratelli d’Italia: nessuna promessa elettorale mantenuta!

Le frazioni e i piccoli borghi del territorio sono stati totalmente abbandonati dalla Giunta Burico che si è occupata solo, e male, del capoluogo.

Strade dissestate, illuminazione scarsa e sempre malfunzionante, nuove luci a Pineta previste, promesse, ma poi realizzate da altre parti, verde pubblico non curato, fossi e scoline non mantenute, cimiteri abbandonati a se stessi (ma si sa, i defunti non votano…), monopolizzazione degli investimenti per gli eventi nel capoluogo.

Anche Mencarelli e Bacci, gli unici assessori della Giunta Burico provenienti dalle frazioni, non le hanno difese e hanno anzi avvallato una politica tutta incentrata sul capoluogo.

Ma ora via al Buricobis.. abitanti delle frazioni preparatevi alle nuove promesse, il vostro voto è comunque necessario a mantenere la poltrona!

FDI Castiglione del Lago

Francesca Traica, Gianluca Pierini, Pamela Becciolotti

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!