Cronaca

Castiglione del Lago, alcol sulla stufa: muore anziana travolta dalla fiammata

E’ morta domenica mattina uccisa dalla fiammata di ritorno della stufa. Così un’anziana di Castiglione del Lago è rimasta vittima di un tremendo incidente che si è verificato nella sua casa di Fratta Vecchia (frazione del Comune lacustre). La badante ha dato l’allarme intorno alle 8 e sul posto sono arrivati  il 118 ed i carabinieri della stazione Castiglione del Lago. All’arrivo dei medici per l’ultranovantenne non c’era purtroppo più niente da fare.

Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento della salma al Santa Maria della Misericordia dove lunedì mattina è stata eseguita l’autopsia per escludere ogni possibile causa del decesso che non fosse compatibile con la ricostruzione di un terribile incidente.

Secondo gli elementi raccolti dai carabinieri di Castiglione del Lago, che si sono occupati delle indagini, l’anziana ha gettato una confezione di latte in tetrapak nella stufa e per farla ardere l’ha irrorata di alcol. Gesto che le è stato fatale. Il ritorno di fiamma l’ha investita aggredendo la vestaglia in pile.