Categorie: Acqua e Rifiuti Spoleto

Castel Ritaldi, prosegue la raccolta differenziata porta a porta a La Bruna

Prosegue la raccolta differenziata porta a porta a Castel Ritaldi, in località La Bruna, con la nuova zona di attivazione che prevede circa 390 utenze (tra quelle commerciali e quelle domestiche).

Per illustrare le modalità di raccolta è stato organizzato un incontro pubblico GIOVEDI’ 4 febbraio alle ore 21,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Castel Ritaldi, in viale Martiri della Resistenza n. 1.

I partecipanti all’incontro riceveranno un kit di borse per la raccolta differenziata.

Il sistema di raccolta porta a porta prevede la consegna ad ogni famiglia di tre contenitori in comodato d’uso gratuito: uno per la carta, uno per la plastica, uno per l’indifferenziato oltre ad una piccola biopattumiera marrone per i rifiuti organici; i contenitori per il vetro e per l’organico restano invece a livello stradale. Questo nuovo servizio vuole rendere la raccolta differenziata più semplice e comoda. Separare i rifiuti è indispensabile perché lo impone la legge (sono previste infatti sanzioni per chi non fa la raccolta differenziata) e perché dobbiamo ridurre i rifiuti portati in discarica.

La zona in cui il servizio porta a porta partirà nei prossimi giorni comprende le seguenti vie: Via Alessandro Manzoni, Via Giacomo Matteotti, Via Altiero Spinelli, Via Dell’Oste,, Via Caduti Forze dell’Ordine, Via Falcone-Borsellino, Via Mario Tabarrini, Piazza Partigiani, Via 8 Marzo, Via Pertini, Via Antonio Gramsci, Via della Repubblica, Via F.lli Rosselli, Via Filippo Turati, Via Giovanni XXIII, Via I Maggio, Via L. Da Vinci, Via Palmiro Togliatti, Via Salvo D’Acquisto, Via XXV Aprile, Via della Costituzione, Via Europa, Via Giuseppe Trombetti, Via II Maggio, Via Einaudi, Vicolo Corto, Vicolo dell’Imbuto.

Nei prossimi giorni i comunicatori VUS, riconoscibili da un cartellino con il proprio nome e il logo VUS, passeranno in ciascuna abitazione per spiegare come dovranno essere separati i rifiuti e per consegnare agli utenti le istruzioni dettagliate e stipulare il contratto di comodato d’uso gratuito dei contenitori.