Spoleto

Castel Ritaldi, c’è un altro positivo al Coronavirus

C’è una seconda persona attualmente positiva al Coronavirus a Castel Ritaldi. Ad annunciarlo, lunedì sera, è il sindaco Elisa Sabbatini.

Dopo il caso emerso sabato di un positivo nel “paese delle fiabe” – si tratterebbe di un uomo rientrato dall’estero – ora arriva la notizia di un altro positivo. Si tratta, spiega il primo cittadino, di un familiare del primo positivo.

Il sindaco ne ha avuto notizia dal distretto sanitario ed ha attivato le procedure per l’isolamento contumaciale, come già nel primo caso.

Il nuovo castelritaldese positivo al Covid-19 non è contemplato nel bollettino di lunedì della Regione Umbria (dove non si sono registrate variazioni rispetto a domenica) e lo sarà dunque nella giornata di martedì.

Finora Castel Ritaldi ha avuto 7 casi, di cui 5 guariti nei mesi scorsi, e 2 attualmente positivi, entrambi in isolamento nel proprio domicilio. Dal sindaco Sabbatini arriva comunque l’appello a non abbassare l’attenzione e a rispettare le misure di contenimento previste soprattutto nelle attività commerciali.