L’intera comunità di Castel Ritaldi è sconvolta per la scomparsa di Edoardo Musci, strappato all’affetto dei suoi cari a soli 19 anni dopo un terribile incidente d'auto nei pressi di Montefalco. Un ragazzo solare, entusiasta, impegnato nello studio e nel volontariato, sempre pronto a dare una mano. Così lo ricordano amici e conoscenti, che in queste ultime ore hanno riempito la sua bacheca facebook di messaggi. Anche lo staff di Spoleto a Colori, manifestazione con cui Edoardo collaborava con passione, ha fatto sentire la propria voce: “Con la sua perdita non è venuto meno solo un nostro grande collaboratore, un supporto insostituibile per tutte le attività svolte nell’ambito dei nostri eventi, ma in modo particolare è venuto a mancare un grande AMICO che ricordiamo per la sua educazione, la sua gentilezza e la grande disponibilità”, recita un comunicato inviato ieri alle redazioni dei giornali.
Commosso il ricordo dei compaesani, di coloro che gli abitavano accanto e lo vedevano quotidianamente impegnato presso la Proloco, l’oratorio della parrocchia e varie associazioni di volontariato del territorio. Un dolore enorme, che ha indotto ieri i responsabili ad annullare la “Festa di Babbo Natale” in programma nel pomeriggio di domenica a La Bruna. Anche il liceo scientifico di Spoleto, scuola che Edoardo frequentava con brillanti risultati, ha rinunciato alla “gara di dolci” prevista per le ultime due ore di sabato al palazzetto dello sport. Una gara a cui lo stesso Edo, grande appassionato di cucina, avrebbe probabilmente preso parte con l’entusiasmo che lo contraddistingueva.
Lascia i genitori ed una sorella più piccola, con cui, a sentire chi li conosceva bene, c’era un legame di profondissimo affetto. La sua salma si trova tuttora all’obitorio di Foligno, in attesa dell’esame autoptico che dovrebbe essere effettuato nella giornata di lunedì. Poi Edo tornerà a casa, per ricevere l’ultimo saluto della famiglia e di tutti coloro che gli vogliono bene.