Categorie: Cronaca Spoleto

Castel Ritaldi piange Aura Di Tommaso, il cordoglio della presidente Marini

La morte di Aura Di Tommaso ha lasciato un grande vuoto a Castel Ritaldi, dove è stata assessore alla Cultura, al Sociale e vice sindaco. In prima linea per la promozione delle associazioni, il volontariato, per difendere i più deboli, dopo 10 anni, grazie alla sua tenacia, era stata riaperta la biblioteca comunale.

Un vuoto anche politico che la governatrice Marini ha voluto attenuare con un ricordo commosso: “Aura Di Tommaso era una donna di grande passione, intelligenza e cultura, la cui azione politica ed istituzionale si è sempre ispirata all’interesse generale, al bene comune e della collettività”.

La presidente della Regione Marini si è detta “profondamente addolorata” per la sua scomparsa, esprimendo il suo personale e profondo cordoglio, anche a nome della Giunta regionale, al marito Silvio Peruzzi, ai suoi figli ed a tutta la famiglia, oltre che vicinanza a tutta la comunità di Castel Ritaldi che “con la morte di Aura perde una protagonista di primo piano della vita sociale, culturale e politica”.

I funerali verranno celebrati domani alle 16.00 a Castel San Giovanni.