"Castel Rigone Libro Aperto", sabato incontro con "Lercio" - Tuttoggi.info

“Castel Rigone Libro Aperto”, sabato incontro con “Lercio”

Redazione

“Castel Rigone Libro Aperto”, sabato incontro con “Lercio”

Incontri culturali in Piazza Sant'Agostino a partire da sabato 6 luglio con "Lercio" | Gli altri appuntamenti in programma
Gio, 04/07/2019 - 16:50

Condividi su:


Tre parole: pensare, amare, migliorarsi. Sono queste il ‘fil rouge’ che unisce i tre appuntamenti proposti dalla manifestazione “Castel Rigone libro aperto 2019” che aprirà i battenti il 6 luglio (ore 21) con l’incontro “Libertà di pensare con Lercio”.

Durante il saluto ai giornalisti presenti all’illustrazione dell’iniziativa, il vicepresidente della Provincia di Perugia Sandro Paquali ha ringrazio gli organizzatori per l’impegno e la qualità degli incontri previsti. “Castel Rigone dall’alto della sua posizione geografica domina il lago Trasimeno e riesce a parlare a più mondi. Questa frazione realizza, ormai da quattro anni, “Libro aperto” una manifestazione culturale che propone un’offerta culturale diversificata che attira turisti e residenti”.

Sulla stessa linea è stata Paola Cipolloni, vicesindaco del comune di Passignano, che ha sottolineato con la bellezza del borgo si unisca alla perfezione con le interessanti discussioni volute da questo vento diventato una realtà importante per il lago. “lo scopo di questa manifestazione – ha detto Eugenio Rondini coordinatore dell’evento – è quello di migliorare al nostra comunità incentivando momenti di cultura impegno e dedizione. Voglio ringraziare Roberto Bertini amministratore della precedente amministrazione per aver dato forte impulso a questa iniziative”.

Il presidente dell’Associazione culturale Castel Rigone Simonfrancesco Di Rupo ha presentato il programma: si inizia con sabato 6 luglio e “Lercio Live”, il più famoso sito satirico italiano che ha ottenuto notevoli consensi da pubblico e critica. Sabato 13 luglio sarà la volta del teatro con il regista Samuele Chiavoloni (originario si Castel Rigone) e il suo spettacolo “Almost Maine”; venerdì 19 luglio (ore 21,30) incontro con Fabrizio Ravanelli e Lamberto Boranga intervistati da Marco Taccucci e Luca Panichi.

Tutti gli incontri sono gratuiti e si terranno in Piazza S. Agostino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!