Cassinelli “Gara nervosa. Sighel? Rischiato la caduta, ma è un fenomeno” - Tuttoggi.info

Cassinelli “Gara nervosa. Sighel? Rischiato la caduta, ma è un fenomeno”

ItalPress

Cassinelli “Gara nervosa. Sighel? Rischiato la caduta, ma è un fenomeno”

Sab, 21/02/2026 - 15:03

Condividi su:



MILANO (ITALPRESS) – “È stata una gara molto nervosa, soprattutto dall’inizio, ovviamente è una finale olimpica, le squadre che erano con noi erano fortissime, noi abbiamo mantenuto la calma, Pietro Sighel ha rischiato di volare una volta, io devo dire che sinceramente l’avevo visto per terra, poi lui è un gatto, è un fenomeno, quindi è rimasto in piedi, però il ghiaccio era veramente brutto”. Lo ha dichiarato il pattinatore azzurro Andrea Cassinelli, medaglia di bronzo nella staffetta uomini alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. “Abbiamo tenuto botta e dimostrato quanto siamo forti anche nelle disavventure, eravamo quarti, poi di nuovo secondi, alla fine siamo arrivati terzi, ma questa è una medaglia che per me vale tantissimo, penso anche per i ragazzi, è un risultato incredibile”, ha concluso.

pia/gm/mca3

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!