Cassani fa le carte al Giro 2026 "Mi auguro Pellizzari impensierisca Vingegaard" - Tuttoggi.info

Cassani fa le carte al Giro 2026 “Mi auguro Pellizzari impensierisca Vingegaard”

ItalPress

Cassani fa le carte al Giro 2026 “Mi auguro Pellizzari impensierisca Vingegaard”

Mer, 06/05/2026 - 12:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – Quello al via venerdì 8 maggio sarà il suo 35° Giro d’Italia. Ne ha fatti 12 in sella a una bici, arrivando a vincere due tappe, prima di ritirarsi e seguire le altre edizioni dalla cabina di commento, in una seconda vita che l’ha visto anche ricoprire, per sette anni, il ruolo di ct della nazionale azzurra. Anche per l’edizione del 2026, la numero 109 della Corsa Rosa, Davide Cassani sarà parte della squadra Rai che seguirà l’evento dalla prima all’ultima tappa. “So cosa vuol dire vincere, ma so soprattutto cosa vuol dire soffrire e lottare per arrivare al traguardo. Il Giro d’Italia è una grande storia di sport e di vita, perché dura tre settimane e i corridori sono in grado ancora oggi di fare delle cose straordinarie”. Il percorso “come al solito è impegnativo, soprattutto nella terza settimana – spiega analizzando il programma della corsa -, anche se nella prima settimana ci sarà già il difficile arrivo del Blockhaus”. Anche per lui, il grande favorito di quest’anno è uno: “Jonas Vingegaard. Ha vinto due Tour de France, una Vuelta e vuol vincere il suo primo Giro d’Italia”. Tra i principali sfidanti, l’ex ct azzurro indica soprattutto un suo connazionale: “Uno che cercherà di batterlo sarà il nostro Giulio Pellizzari. Lo scorso ha fatto il gregario per 15 giorni, poi si è messo in proprio quando c’è stata la rottura di Roglic ed è arrivato sesto. Quest’anno è il capitano, ha già dimostrato di essere cresciuto tantissimo, arrivando terzo alla Tirreno e vincendo il Tour of the Alps e quindi lotterà per il podio, e mi auguro che possa davvero impensierire il danese”.

mec/gm/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!