Caso Trentini, Tajani chiede rilascio: "Lavoriamo come per Piperno e Sala" - Tuttoggi.info

Caso Trentini, Tajani chiede rilascio: “Lavoriamo come per Piperno e Sala”

tecnical

Caso Trentini, Tajani chiede rilascio: “Lavoriamo come per Piperno e Sala”

Gio, 16/01/2025 - 15:03

Condividi su:


Image

(Adnkronos) - Dopo l'arresto del cooperante italiano in Venezuela, ''ieri attraverso un incontro tra il segretario generale e l'incaricato d'affari dell'ambasciata abbiamo ribadito la richiesta di liberazione del nostro cittadino'' Alberto Trentini ''e di tutti gli altri detenuti politici'' nel Paese. Lo ha detto il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani incontrando i giornalisti alla Farnesina. ''Ci è stato confermato che è detenuto'', ha proseguito affermando che ''è stata chiesta una visita consolare e che venga detenuto nel rispetto delle regole''. 

Tajani ha aggiunto che ''stiamo lavorando in tutti i modi per venire a capo della situazione, nello stesso modo in cui abbiamo lavorato per riportare a casa gli altri italiani da quando siamo al governo'', coem Alessia Piperno e Cecilia Sala. Il titolare della Farnesina ha poi ricordato che sono ''otto gli italo-venezuelani'' in carcere nel Paese. 

''E' in corso una incessante attività diplomatica senza clamore, senza polemiche, ma con la determinazione necessaria per raggiungere l'obiettivo, perché possa tornare in Italia'', ha aggiunto Tajani dicendo che si lavora come si è lavorato ''con Piperno prima, con Sala poi''. 

(Adnkronos) – Dopo l’arresto del cooperante italiano in Venezuela, ”ieri attraverso un incontro tra il segretario generale e l’incaricato d’affari dell’ambasciata abbiamo ribadito la richiesta di liberazione del nostro cittadino” Alberto Trentini ”e di tutti gli altri detenuti politici” nel Paese. Lo ha detto il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani incontrando i giornalisti alla Farnesina. ”Ci è stato confermato che è detenuto”, ha proseguito affermando che ”è stata chiesta una visita consolare e che venga detenuto nel rispetto delle regole”. 

Tajani ha aggiunto che ”stiamo lavorando in tutti i modi per venire a capo della situazione, nello stesso modo in cui abbiamo lavorato per riportare a casa gli altri italiani da quando siamo al governo”, coem Alessia Piperno e Cecilia Sala. Il titolare della Farnesina ha poi ricordato che sono ”otto gli italo-venezuelani” in carcere nel Paese. 

”E’ in corso una incessante attività diplomatica senza clamore, senza polemiche, ma con la determinazione necessaria per raggiungere l’obiettivo, perché possa tornare in Italia”, ha aggiunto Tajani dicendo che si lavora come si è lavorato ”con Piperno prima, con Sala poi”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!