"Caos rifiuti: vieni a dirci la tua" | L'opposizione in campo sui rifiuti

“Caos rifiuti: vieni a dirci la tua” | L’opposizione scende in campo sui rifiuti

Redazione

“Caos rifiuti: vieni a dirci la tua” | L’opposizione scende in campo sui rifiuti

Mer, 10/05/2023 - 16:24

Condividi su:


L'opposizione scende in campo sui rifiuti con una iniziativa per analizzare anche le proposte

Lunedì 15 maggio ore 21 presso lo Spazio Astra di Foligno si terrà un incontro pubblico organizzato da PD, M5s Patto per Foligno Foligno 2030 e Foligno in Comune dal titolo “Caos rifiuti : vieni a dirci la tua“ in cui verranno analizzata la documentazione fotografica “realizzata dai cittadini comprovante il disastroso stato in cui versa il servizio raccolta rifiuti, a causa delle mancate scelte politiche del centrodestra umbro e folignate sui temi ambientali”, dicono gli organizzatori Foligno 2030, Pd Foligno, Movimento cinque stelle Foligno, Patto x Foligno e Foligno in Comune.

Gli esempi degli altri territori

A seguire interverranno una serie di soggettività provenienti da realtà territoriali analoghe a quella di Foligno che testimonieranno come un servizio pubblico che si vuole far funzionare sia l’unico in grado di garantire il raggiungimento di obiettivi di raccolta differenziata anche sopra gli obiettivi nazionali, un servizio di qualità e un sistema di tariffazione puntuale che premia i virtuosi e penalizza chi non differenzia. Chi governa la nostra Regione e la nostra città sta invece percorrendo la strada esattamente opposta, allo scopo di poter giustificare la svendita dei servizi pubblici locali al peggiore offerente e soluzioni impiantistiche fuori tempo. Continuiamo a costruire insieme ai cittadini l’alternativa a questa amministrazione comunale e regionale che non sta tutelando la cittadinanza”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!